Moduli software

iDOservice BASE

E’ il classico applicativo che permette di eseguire le timbrature per commessa e inconveniente con l’ausilio di uno smartphone per ciascun meccanico oppure attraverso dei totem all’interno dell’officina. iDOservice BASE è composto dai moduli:

 

  • Anagrafiche di Base:  gestisce le anagrafiche di base (Clienti, Mezzi, Tipi Commessa, Sedi, Centri di lavoro, ecc.), la comunicazione con il DMS, la definizione dei tempi standard e la consuntivazione analitica della commessa.

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  • Timbrature: gestisce su smartphone, le l’attività e le timbrature eseguite da ciascun meccanico per commessa e/o inconveniente. E’ possibile utilizzarlo anche per timbrare l’inizio e la fine turno di lavoro. Le informazioni inserite dal meccanico sullo smartphone sono subito rese disponibili sul monitor di pianificazione del capoofficina.

iDOservice AVANZATO

Si aggiunge a iDOservice BASE e permette di gestire la pianificazione delle attività di officina e di seguirne l’avanzamento in tempo reale sul monitor Kanban visibile o su PC o su grandi video appesi al muro. Permette inoltre la dichiarazione verbale delle attività svolte dal meccanico direttamente dallo smartphone e la raccolta di foto e video che documentano la riparazione. iDOservice AVANZATO è composto dai moduli:

     

  • Pianificazione: gestisce la pianificazione delle attività su un monitor touch screen che può essere appeso alla parete per dar meglio evidenza delle commesse e degli interventi in esecuzione attraverso delle segnalazioni colorate che permetto di avere rapidamente e in ogni momento la situazione dell’avanzamento delle commesse e/o degli inconvenienti;

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  • Dichiarazione attività:  gestisce sugli smartphone dei meccanici la comunicazione delle attività attraverso la dettatura vocale di quanto effettuato dal meccanico. Di seguito, quanto dettato può venire inserito automaticamente sul DMS;

     

  • Foto e Video: Con l’utilizzo dello smartphone è possibile scattare foto o registrare video per ogni intervento al fine di documentarlo e comunicarlo a capoofficina, magazzinieri, ricambisti e clienti.

iDOservice ESTENSIONI

in aggiunta a iDOservice BASE e iDOservice AVANZATO è possibile disporre di una serie di estensioni che permettono di gestire varie attività per aumentare ancor più l’efficienza dell’officina. Le estensioni dovranno essere valutate a seconda del tipo di officina e potranno essere aggiunte separatamente anche in momenti successivi. iDOservice ESTENSIONI è composto dai moduli:

     

  • Ricambi: gestisce sugli smartphone dei meccanici la richiesta di ricambi attraverso la dettatura vocale. La richiesta viene subito visualizzata su un monitor a disposizione del magazziniere che provvederà all’individuazione dei codici dei ricambi necessari e alla comunicazione della loro consegna; alla dichiarazione possono essere associate 1 o più foto e/o dei video.

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  • Messaggi: gestisce la comunicazione tra capoofficina, meccanici e magazzinieri tracciando i singoli messaggi, i tempi di risposta e ne permette la facile rilettura in quanto rimangono strettamente legati alla commessa e/o all’inconveniente.

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  • Gantt: permette di vedere le commesse e le attività con una visione grafica di tipo gantt al fine di poter meglio analizzare la situazione produttiva dell’officina.

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  • Calendario: permette di vedere le commesse e le attività con una visione grafica di tipo calendario al fine di poter meglio analizzare la situazione produttiva dell’officina.

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  • Esterno: permette di aprire una commessa direttamente presso un cliente all’esterno dell’officina e di gestirne l’operatività con tracciatura dei tempi e dei ricambi uitilizzati. In chiusura è possibile firmare la commessa sia da parte dell’operatore che del cliente.

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  • Analisi tutti i dati raccolti dai moduli di iDOservice possono essere visualizzati attraverso la business intelligence Power BI al fine di analizzare gli andamenti di produttività e redditività nel tempo di clienti, centri di lavoro e risorse.

Integrazione con altri software

Il software può essere integrato al DMS/ERP già in uso presso l’officina. Oggi è già integrato con alcuni DMS presenti nel mercato.

Personalizzazioni software

Il software per le sue modalità di sviluppo si presta ad essere personalizzato al fine di supportare al meglio i processi aziendali attuali e futuri, nel caso fosse necessario.


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